21/09/13

è già domani grazie a Dio

Ieri non è stata una buona giornata, è stata una di quelle che "potrebbe piovere", ed è piovuto.
Stamattina come corollario allo ieri ho trovato una gomma dell'auto sgonfia, un chiodo faceva orgogliosamente mostra di sé conficcato nel battistrada: lucido e argenteo come nemmeno sugli scaffali d'una ferramenta. Un chiodo Morellato.
Mi lamento molto, ma non mi perdo d'animo.
Non sono uno che piange da fermo, ho preso quindi  il crick della mia nuova auto usata.
La mia nuova auto usata è meno usata della mia vecchia auto usata: è moderna.
Le auto usate nuove non hanno la ruota di scorta hanno il ruotino. Vabbè! Avrei proferito una ruota ma mi accontento, del resto hanno recuperato spazio per metterci
Prima avevo una vecchia auto usata dotata del suo obsoleto e ingombrante crick (oltre ad una ruota di scorta) che posizionavi sotto l'auto e: due giri di manovella, allentavi, sollevavi, sfilavi, infilavi, stringevi e broom. Ma i tempi cambiano, le auto si evolvono e ci sono oggetti che devono essere pensionati a beneficio di altri che rispondono alle nuove esigenze. E noi abbiamo bisogno di spazio, spazio per metterci


In virtù delle mutate esigenze, che non sto qui a ripetere, nella mia nuova auto usata gli ingegneri del sol-levante hanno voluto metterci un origami. Un origami di lamiera, vite di Archimede e uno sdrummolo che dovrebbe azionare l'orig...
vabbè il crick. Lui è riposto nel vano per la ruota di scorta dove ormai, complici le dimensioni del ruotino, potremmo riporre anche         e volendo pure            . Ma non è mica come lo vedi nella foto; è chiuso e alto pochi centimetri in modo che, ad ogni giro di sdrummolo che ci rifiutiamo di appellar manovella, qualche millimetro di inutile derma che riveste le nocche si trasferisca sull'asfalto. L'oggetto, inoltre, con un complicato e modernissimo sistema di leve svantaggiose renderà l'utilitaria tanto pesante da farvi venire il dubbio che sollevarla a mano possa essere un'ipotesi da sviluppare.
Ora va meglio, ma il cielo non è privo di nubi.