25/07/13

vacci tu a dirlo 2


Chissà perché non vengono in mente le persone quando si fanno enunciazioni di principio? Così mi sembra che le cose siano aleatorie e non si fissi la reale portata dell'evento.
Oh, non è che non mi stia bene proprio niente e dopo aver espresso le mie perplessità sulla democrazia maggioritaria lo voglia fare anche su altri postulati della civiltà, per dire: la giustizia.
In realtà un paio di cose che non mi piacciono ci sono, insomma non dico che vorrei normare le eccezioni, questo no. Però, in alcuni casi, se eccezione ci fosse non mi scandalizzerei più di tanto. Mi sa che non mi scandalizzerei proprio.
Sì! La conosco la storia che se ammazzi l'omicida diventi come lui; la conosco ma non mi convince perché mi sono fatto l'assurda idea che i furti non siano tutti uguali, gli omicidi idem e così via.
E poi c'è la storia della responsabilità, delle attenuanti: eseguiva degli ordini!
Stocazzo allora... per dire Salvo D'Acquisto è uno da stigmatizzare?
Ecco! Tutto questo non ci piace, ma è un modo per farti tanti auguri miserabile pezzo di merda.